top of page
LPT_RGB.PNG

LEISTRITZ Produktionstechnik

 

Specialisti nello sviluppo e nella produzione di macchine utensili tecnicamente sofisticate. Le nostre filettatrici wirbel e scanalatrici per cave e chiavette sono tra i fiori all'occhiello tecnologici di molti stabilimenti in tutto il mondo.

Soluzioni di filettatura WIRBEL per ogni esigenza

 

Con il processo di filettatura wirbel è possibile produrre geometrie elicoidali in modo molto efficiente. In questo processo, un anello rotante disposto in modo eccentrico gira intorno al pezzo in lenta rotazione - di solito senza l'uso di refrigerante. Il vantaggio è che, grazie allo speciale percorso di taglio, la maggior parte del calore viene dissipato con il truciolo e non può penetrare nel pezzo. Altri vantaggi: Il processo è progettato per ottenere risultati ottimali con un basso apporto di energia per la lavorazione. Inoltre, le superfici del pezzo non subiscono modifiche (tensioni di compressione). Le qualità superficiali ottenibili sono molto elevate.

 

Leistritz offre un'ampia gamma di filettatrici wirbel per interni ed esterni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scanalatrici per profili e chiavette

 

Affidabilità ed economia

 

Grazie alla pluriennale esperienza nell'ingegneria meccanica, ci consideriamo un partner competente per un'ampia gamma di settori: dalla tecnologia degli azionamenti, all'industria delle valvole, all'ingegneria agricola e all'industria delle pompe, fino alla lavorazione del legno.

 

Le scanalatrici LEISTRITZ permettono di produrre in modo economico, tra le altre cose: 

 

  • Chiavette/scanalature

  • Cave tangenziali

  • Profili esagonali

  • Scanalature di torsione

  • Scanalature per fori ciechi

  • Scanalature di lubrificazione

  • Profili scanalati

  • Profili evolventi

 

Oltre ai costi notevolmente inferiori per macchine e utensili, la scanalatrice offre numerosi vantaggi decisivi in termini di economia e flessibilità rispetto  alla brocciatura.

Esempi di Lavorazione 

lavorazione Leistritz
bottom of page