top of page
logo SOMATEC

La società Somatec è una delle 100 aziende più innovative della classe media tedesca. 

SOMATEC si è prefissata un benchmarking indipendente dal punto di vista scientifico, che valuta la forza innovativa e il successo innovativo delle medie imprese in tutta la Germania. 

Non è il singolo prodotto preso in considerazione, ma l'intero processo di innovazione fino al successo dell'innovazione, l'u.a. riflesso nei brevetti. 

Somatec è particolarmente convincente per quanto riguarda i criteri del top management e del clima di innovazione che promuovono l'innovazione.

37d01a_a4d93a5f47124841823d50a1cb1f2128~mv2.jpg.webp

DISPOSITIVI PER L' AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

UNITA'  DI FORATURA E MASCHIATURA
 


Le unità combinate di foratura e maschiatura realizzate dalla nostra rappresentata Somatec offrono versatili applicazioni nel campo delle costruzioni meccaniche per la foratura e maschiatura di metalli, legno e plastiche. 

VANTAGGI

La combinazione tra l’avanzamento idropneumatico per la foratura e la patrona intercambiabile per la maschiatura rende questa unità un componente di impiego universale. Grazie alle possibilità offerte dalle punte per foratura e maschiatura combinate è possibile effettuare in unica passata la foratura e relativa filettatura. Il ciclo prevede avanzamento rapido, foratura, maschiatura e ritorno rapido con un notevole risparmio di tempo rispetto ai cicli tradizionali.

I due finecorsa di regolazione delle profondità di foratura e maschiatura sono facilmente regolabili come pure assai agevole è la sostituzione della patrona. I tempi morti per cambio ciclo sono variamente ridotti a qualche minuto.

DESIGN

Nella costruzione dell’unità viene fatto largo impiego di alluminio anodizzato e materiali resistenti alla corrosione. Guide e guarnizioni sono esenti da manutenzione e non richiedono l’uso di un nebulizzatore d’olio ma solo aria compressa pulita e secca.

UNITA' COMBINATA

DI FORATURA E MASCHIATURA  B63/80

UNITA’ A FORARE B63

A FUSI MULTIPLI 

CORSA 125

UNITA’ DI FORATURA B100/140 

MANDRINI MOTORIZZATI STANDARD ED ESECUZIONI SPECIALI

Riemenantrieb.png
B63-mehrspindlig.png
vorschubeinheit-b100.jpg
bohrspindel-er25.jpg

 

 

UNITA’ DI FORATURA

B63/125 R

(CON FRENO IDRAULICO CON AZIONAMENTO A CINGHIA)

 

 

UNITA’ DI FORATURA

B63/125D

 

 

UNITA’ DI FORATURA 

B63/125D 

(azionamento diretto

con/senza freno idraulico)

Riemenantrieb.png
Riemenantrieb.png
Riemenantrieb.png

DESIGN

Nella costruzione dell’unità viene fatto largo impiego di alluminio anodizzato e materiali resistenti alla corrosione.
Guide e guarnizioni sono esenti da manutenzione e non richiedono l’uso di un nebulizzatore d’olio ma solo aria compressa pulita e secca
.

DISPOSITIVI PER L' AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

bottom of page