top of page

DISPOSITIVI PER L’INDUSTRIA DELLE MACCHINE PER SERRAMENTI

logo SOMATEC

La società Somatec è una delle 100 aziende più innovative della classe media tedesca. 

SOMATEC si è prefissata un benchmarking indipendente dal punto di vista scientifico, che valuta la forza innovativa e il successo innovativo delle medie imprese in tutta la Germania. 

Non è il singolo prodotto preso in considerazione, ma l'intero processo di innovazione fino al successo dell'innovazione, l'u.a. riflesso nei brevetti. 

Somatec è particolarmente convincente per quanto riguarda i criteri del top management e del clima di innovazione che promuovono l'innovazione.

37d01a_a4d93a5f47124841823d50a1cb1f2128~mv2.jpg.webp

DISPOSITIVI PER L’INDUSTRIA DELLE MACCHINE PER SERRAMENTI

ATTACCO A BAIONETTA 

PER RETTIFICARE IN PUNTA DI CENTRAGGIO E LUNETTA PER RETTIFICA INTERNA IN µ RANGE

Brevettato 

ESECUZIONE

La lunetta può essere acquistata in due esecuzioni:

 

  • Regolazione della forza attraverso una forza elastica: Attraverso una molla, l’applicazione della forza può essere adattata al pezzo in modalità a variazione continua. Ciò influisce positivamente sull’attrito e sullo sviluppo di calore e all’espansione termica a ciò collegati

 

  • Regolazione pneumatica della forza: in questo senso una determinata pressione, ad esempio di 0,5 – 6 bar, può essere regolato in modo costante

VANTAGGI 

  •  Permette un bloccaggio dei pezzi veloce, sicuro e centrato;

  • Celere modifica del bloccaggio

  • Durante la procedura completa di rettifica, il pezzo può essere trascinato nella punta di centraggio per mezzo del gancio a baionetta grazie a una forza elastica stabilita in precedenza

  • Attraverso l’allentamento dell’anello di trascinamento, il pezzo viene allineato in direzione della punta di centraggio, il che significa: 

  • Un’elevatissima linearità di rotolamento inferiore a 1 µm del pezzo durante la rettifica

  • L’anello di trascinamento viene guidato assialmente nell’attacco, e serve a bloccare e sbloccare  velocemente il pezzo da lavorare. Contemporaneamente, esso svolge sul pezzo funzione di trascinatore durante la rettifica cilindrica senza trasmettere forze radiali indesiderate durante la stessa.

  • Esecuzione con gancio a baionetta per una celere modifica del serraggio

Attacco a Baionetta.png

DISPOSITIVI PER L' AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

bottom of page